L'Appetito Vien Leggendo

Food, Tales & Photos

Il mio primo contest…

Stamani sono quasi emozionata e non brillo in fantasia(vedi titolo abbastanza triste che però rende bene l’idea del contenuto del post in questione ;-))…Quasi un anno di blog alle spalle e non sentirlo per niente. Tantissime sono le esperienze che ho vissuto(che sono state molto al di sopra delle mie umili aspettative da dilettante), le persone che ho conosciuto e con le quali quasi quotidianamente ci sono stati degli scambi di opinioni, tante sono le soddisfazioni che ho provato e posso affermare che il blog per me è stato un’ottima cura per superare il pessimismo che mi aveva quasi totalmente travolta.
Proprio per ringraziarvi e per divertirci un po’ insieme, ho deciso dopo molti indugi(tecnici-pratici-organizzativi) di lanciare un contest che spero sia di vostro gradimento.
In quest’avventura non sarò sola, ma sarò accompagnata da una persona speciale, una persona che ho avuto la fortuna di conoscere oltre che virtualmente anche personalmente e con la quale è scattata quell’intesa perfetta che solo una grande passione in comune è capace di far nascere tra due persone fino ad allora sconosciute. Lei è Lucia meglio conosciuta nella blogosfera come Lucy del blog Ti Cucino Così.
Insieme, valutando i nostri gusti abbiamo deciso che il tema del contest sarà(rullo di tamburi):
Il Finger Food!!!

Si proprio lui, il signor cibo monoporzione, quello che mangi senza l’ausilio delle posate, quello che ti permette di socializzare e quello che permette di dare libero sfogo alla tua fantasia…

E una sfida a colpi di bocconcini creativi ci piaceva proprio!!!
Veniamo quindi alle semplici regole per partecipare.
  • Il contest inizia il 15 dicembre 2010 e termina il 31 gennaio 2011 15 febbraio 2011(avrete 60 giorni quindi niente scuse ;-));
  • Per partecipare sarà necessario realizzare e corredare di foto una ricetta di un finger food(va bene sia dolce che salato. Decidete in base ai vostri gusti);
  • Se possedete un blog dovrete pubblicare la ricetta e la foto. Sul vostro blog dovrete anche inserire il banner del contest (che trovate qui di lato)con un link a questa pagina. Una volta pubblicato il post dovrete passare qui e lasciare un commento con il link della ricetta con la quale partecipate e il vostro indirizzo mail(al quale verrete contattati in caso di vittoria). Io aggiornerò la lista delle ricette in gara modificando questo post mentre le ricevo.
  • Se non possedete un blog potete inviare la ricetta e la foto al mio indirizzo di posta elettronica: poffilo@tiscali.it. La pubblicherò io per voi sul mio blog.
  • Valgono solo ricette inedite.
  • Si può partecipare con una sola ricetta.
  • I  vincitori saranno 4(e ci saranno 4 vincitori di riserva) e le ricette verranno giudicate da me e Lucia in base a criteri quali originalità, presentazione e creatività.
  • I 4 vincitori saranno contattati via mail e avvisati della vincita previa pubblicazione dei nomi su questo blog. Il vincitore contattato dovrà farmi sapere entro 2 giorni dalla ricezione se intende usufruire del premio del quale si è fatto carico. Se così non fosse dovrà rispondermi entro 2 giorni dalla ricezione della mail, scrivendo che intende rinunciare al premio. In tal caso procederò nel contattare i nominativi di riserva. Appena avrò ricevuto le conferme dei 4 vincitori pubblicherò i nomi dei vincitori su questo blog.
Per il premio vi dico subito che devo ringraziare infinitamente i titolari del fantastico negozio Lombardi Store di Viareggio poiché permetterà a me a e Lucia e ai 4 vincitori, di trascorrere una bellissima giornata presso il loro magnifico Store.

Loro credono molto al nostro mondo, al mondo dei food blogger e hanno il piacere di ospitarci per conoscerci meglio e per poter premiare i vincitori di persona.

Gentilmente, in questa giornata, metteranno a nostra disposizione la cucina attrezzata che ha sede all’interno del negozio e lì potremo realizzare alcuni Finger Food che verranno poi offerti ai clienti del negozio. Inoltre Lucia, che oltre ad essere bravissima in cucina è anche una bravissima BarLady, abbinerà a ciascun piatto preparato, un cocktail, così nel pomeriggio offriremo un aperitivo ai clienti e a chiunque di voi voglia passare a farci un saluto. Anzi dovete passare e sarete tutti i benvenuti!!!
N.B. I 4 vincitori si faranno anche carico di alcuni premi a sorpresa che saranno messi a disposizione dal Lombardi Store e che gli verranno consegnati nell’arco della giornata.
Che dite? Vi piace come idea? Noi diciamo e speriamo di si.
E quindi cosa aspettate?! Tutti all’opera…Da parte nostra noi, attenderemo con ansia i vostri bocconcini appetitosi!!!


I blogger e le ricette in gara 

108 Discussions on
“Il mio primo contest…”

Lascia un commento

La tua email non sara' pubblicata