L'Appetito Vien Leggendo

Food, Travel & Photos

Il mio Giveaway e una gelatina che è finita nel piatto…

Noi blogger non siamo come la Melegatti…E si perché a causa di quella macchina sportiva che ogni anno puoi vincere se spedisci la cartolina rinvenuta nel loro pandoro (simbolo dei miei Natali da oltre 20 anni perché le mie ziette orami 90enni sono tradizionaliste e per loro il pandoro da regalare è solo Melegatti) e che sembra che mai nessuno si sia aggiudicato, ogni volta che a casa comunico che ho vinto o che organizzo un giveaway, sono scettici…Ma noi non siamo la Melegatti e fra due mesi è Natale…
Quindi visto che la macchina rimarrà nell’immaginario di noi italiani anche stavolta, per questo Natale un regalino ve lo faccio io o meglio ve lo fa Roomorama tramite il mio blog…
Tra due mesi dicevamo è Natale e tutti, già stanchi del lavoro, stanno sognando le vacanze…E in vista di ciò dite che un buono da €100.00 spendibile in ogni parte del mondo(Italia compresa) e senza una scadenza prefissata non sia un ottimo modo per iniziare a concretizzare un’idea di viaggio ancora nei meandri della vostra fantasia?!
E con Roomorama cambia anche il modo di andare in vacanza…Se è vero che gli hotel sono sempre meno accessibili, sapevate che ci sono tanti appartamenti pronti ad ospitarvi e a trasformare la vostra vacanza in un’esperienza unica?!
Roomorama da infatti la possibilità di affittare per brevi periodi (1 a 90 giorni) case e appartamenti di livello medio-alto direttamente dai privati in modo semplice e sicuro.
E al momento della ricerca della vostra sistemazione ideale potete scegliere se optare per una camera, un appartamento o una casa tutta per voi!
Come dovete fare per accaparrarvi il coupon?! Dovete compilare la cartolina allegata e spedirla entro e non oltre(farà fede il timbro postale)…Ovviamente scherzo!
Vincere sarà molto semplice…Il tema sono le vacanze giusto?! Quindi dovete inviarmi la foto preferita delle vostre vacanze, quella che più fa sognare, quella più simpatica, quella che più vi rappresenta, quella che più esprime il vostro concetto di vacanza! E chi invierà la foto che più ci colpirà(il giudizio sarà unico e insindacabile e verrà espresso da me e la cavia-così stavolta lo rendo partecipe altrimenti si lamenta 😉) vincerà il buono di 100€ per la sua prossima vacanza, o per il suo prossimo week end, magari in qualche capitale europea o in qualche città italiana in occasione di qualche ghiotto evento gastronomico!!!
Veniamo alle semplici regole per partecipare:
  • Il giveaway inizia oggi e termina il 17 novembre 2011.
  • Possono partecipare tutti, anche coloro che non hanno un blog.
  • Si potrà partecipare con una sola foto.
  • La foto insieme al proprio nome e cognome dovrà essere inviata all’indirizzo di posta poffilo@tiscali.it e verrà da me inserita in questo album foto della mia pagina Facebook(galleria sempre consultabile da tutti).
  • Chi ha un blog dovrà inserire il banner che trova qui sotto nel proprio blog linkandolo a questa pagina.
  • Se volete potete mettere “Mi Piace” sulla pagina Facebook di Roomorama per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità.
Tutto chiaro?! Aspettiamo le vostre foto!!!
 
E tanto per rimanere in tema contest e giveaway vi mostro cosa mi sono vista recapitare a casa giusto la settimana scorsa…
Due preziosi vasetti racchiusi da uno scrigno verde, 
 
con all’interno uno strano liquido fluido e denso come il miele… 
 
Direttamente dall’Azienda Vinicola Villa Matilde le ultime nate, le gelatine di vino Aglianico e Falanghina, hanno fatto il loro ingresso nella mia cucina.
Ed essendo queste due gelatine in cerca di ricette, dopo averle assaggiate ho spremuto le mie meningi…
 
E queste fettine di lonza saporite grazie alla senape, si sposavano perfettamente con la frutta agrodolce…
Fettine di Lonza con frutta alla gelatina di Aglianico
Ingredienti per 4 persone
4 fettine di lonza di maiale
1 piccola cipolla rossa
150 gr di mele golden
12 prugne secche denocciolate
3 cucchiai di aceto di mele
3 cucchiai di Gelatina di Aglianico Villa Matilde
zenzero in polvere
1 cucchiaio di senape di digione
olio e.v.o.
sale fino 
 
Procedimento
Tagliare finemente la cipolla e farla soffriggere in una padella con un cucchiaio di olio.
Unire la mela sbucciata e tagliata sottilmente. Far cuocere per un minuto a fiamma vivace, sfumare con l’aceto e lasciare evaporare. Salare, unire una spolverata di zenzero, 1 mestolo di acqua tiepida, abbassare la fiamma e far cuocere per 5 minuti coperto. Nel frattempo ammollare le prugne in acqua tiepida.
Sgocciolare bene le prugne e unirle in padella con le mele. Unire infine la confettura, far cuocere per pochi istanti e tenere al caldo.
Far scaldare una padella antiaderente con poca acqua tiepida nella quale verrà stemperata la senape.  

Farvi cuocere le fettine di lonza a fiamma bassa, salando e coprendo con un coperchio. Non appena saranno cotte servire le fettine di lonza con la salsa agrodolce e a piacere con ulteriore gelatina di vino.  

 
English version of the recipe
 
Sliced loin with jelly Aglianico fruit
Serves: 4
 
4 slices of pork loin
1 small red onion
150 gr of golden apples
12 pitted dried plums
3 tablespoons of apple vinegar
3 tablespoons jelly of Aglianico
powdered ginger
1 tablespoon of Dijon mustard
Extra virgin olive oil
Salt
 
Direction
Finely chop the red onion and sauté in a pan with a tablespoon of oil.
Combine the peeled and thinly sliced apple. Cook for one minute over high heat, sprinkle with vinegar and let it evaporate. Season with salt, add a sprinkling of ginger, one ladle of warm water, reduce heat and simmer covered for five minutes. Meanwhile, soak the plums in warm water.
Drain well and add the plums in the pan with the apples. Finally combine the jelly, cook for a few seconds and keep warm.
Warm up a frying pan with a little warm water in which the mustard is dissolved.
Cook the slices of pork loin in it on a low flame, adding salt and covering with a lid. Once cooked, serve sliced of pork loin with sweet and sour sauce and taste with additional jelly.
28 Discussions on
“Il mio Giveaway e una gelatina che è finita nel piatto…”
  • Che bello questo tuo contest! E quelle gelatine ce l’ho anche io…stavo giusto cercando un modo per impiegarle…beh, tu hai trovato l’impiego perfetto per questi preziosi prodotti creando una ricetta a dir poco invitante!!!

  • Per il giveaway sono già fuori. L’ultima vacanza non mi ricordo più quand’è stata e di foto neanche l’ombra. per le fettine invece prendo subito spunto visto che sono a corto di idee su come usare il mio vasetto di senape. certo saranno senza gelatina ma di sicuro gustose lo stesso…abbondero con lo zenzero :))
    Un bacione, buona settimana

  • Lo sanno tutti ormai che per me mangiare la carne è una forzatura, ma l’abbinamento con la frutta cambia le carte in tavola, se poi ci aggiungi quelle golose gelatine, allora potrei anche fare il bis 😀
    Le tue meningi sono grandiose 😀

  • Scartabello anch’io in cerca di una foto degna… bello questo giveaway!
    Buone anche le gelatine… fanno una gola, perfette con il maiale, chissà perché l’avrei abbinato anch’io con questa carne 😉

  • Ma che carino questo giveaway!!!!
    Oggi mi metto a spulciare tra le foto vacanziere!! :))

    Chissà che buona questa gelatina, con la carne di maiale deve essere eccezionale!!!

  • Cara Sara,
    che bello il tuo giveaway. Se tropo una foto che mi ispira e si decente, te la mando con tutto il cuore. Il premio del giveaway è strepitoso. Tanto vale provarci no? Ricettina da leccarsi i baffi. Un bacione, Pat

  • Ma che bello *_*io partecipo! Devo solo pescare tra le tante una foto delle vacanze (invernali giusto?) che più mi piace e che mi caratterizza.
    Le foto del maiale con la gelatnia… fanno notevolmente aumentare la salivazione ^_*

    Tiziana

  • l’aglianico mi piace moltissimo 😀 Ma la gelatina non ho avuto ancora la fortuna di provarla 😉 Mi metterò alla ricerca
    Un bacione Saretta!
    Smack

  • @tutti. Grazie mille! Vedo che la carne con la frutta può convincere anche i più restii :)!!!

    Riguardo il giveaway vi dico che sono molto contenta che l’iniziativa vi ha fatto piacere! Alcune foto sono già arrivate e le ho inserite nella pagina facebook del blog e ora aspetto le altre ;)!!!

    @pecorella di Marzapane. La foto può essere anche delle vacanze estive, quindi scegli la tua preferita senza alcun tipo di problema :)!

  • Che bella iniziativa!! Corro a spulciare le mie foto e ti faccio sapere, il premio è davvero invitante, come la tua lonza!!

  • Bellissimaaaaaaa idea!!! sisisi avrei tante ideuzze su come utilizzare il coupon per il viaggio!!! vado a cercare tra le vecchie foto 🙂

    Non ho mai sentito la gelatina di aglianico ma ne ho assaggiata una al brunello di Montalcino ed era una vera delizia. Quindi immagino che anche questa sia super.

  • ora mi leggo ben bente tutto tesoro ma mi gusto anche solo virtualmente queste favolose fettine di carne così condite! baciii

  • Bellissimo blog, complimenti! Le fettine con la gelatina te le copio…ma consentimi di sostituire biecamente l’aglianico con che ne so…mele, prugne, pere… :-))
    Buona giornata.

  • mmmm che leccornia ma cosi’ nn vale…fate tutte delle bellissime foto io con la mia digitale piu’ di tanto nn riesco e sono una frana ache col pc help meeeeee mi date qualche consiglio??? sono nuova di blog e ti faccio i complimenti x il tuo e’ davvero moooolto bello brava!!!baci…

  • Una domanda: ma la foto deve essere inedita o va bene anche se è già stata pubblicata sul proprio blog?
    A ogni modo, bellissimo contest :-))

  • @tutti. Grazie ragazze! Attendo le vostro foto e su Facebook potete sbirciare tra le prime 6 arrivate!

    @dani. Dev’essere la foto delle tue vacanze che più ti piace e che più le rappresenta! Se è già pubblicata non ci sono problemi! Grazie e ti aspetto!

  • Bau a tutti! Vorrei far partecipare i miei padroncini a questo give away!
    Questa è la foto che rappresenta le vacanze dei miei padroncini: niente di esagerato, soltanto un asciugamani per stare tranquilli sulla spiaggia e la loro Mirtillina, che poi sarei io! Basta poco, due persone e un cagnetto che si vogliono bene e magari un bel posticino in cui andare in vacanza e la vita torna rosa come il nostro asciugamano!
    http://barboncinaincucina.blogspot.com/2011/11/in-vacanza-col-cagnetto.html
    Mirtilla barboncinaincucina

By continuing to use the site, you agree to the use of cookies. more information

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close