L'Appetito Vien Leggendo

Food, Tales & Photos

Tastelicious!

 Taste è un evento che s’ha da fare! Un evento raccolto e chic! Luci soffuse, atmosfere vintage, allestimenti creativi(un pouff a forma di sasso fatto di fieno, avrebbe ingannato anche il più scaltro degli ospiti che credeva di affondare su un morbido manto per un momento di relax) che stupivano e catturavano l’attenzione di attenti visitatori apparentemente disorientati!
Come ad ogni fiera ed evento del gusto che si rispetti io mi sono confermata l’incubo dei produttori non tanto per gli assaggi, quanto per i packaging e accessori vari con i quali è stato amore a prima vista(causa presunta fotogenicità) e dei quali sono tornata a casa con una copia conforme all’originale ;)!
Sempre io mi sono confermata l’addetta agli assaggi dolci(pur non disdegnando i salati) e la cavia è stato il solito roditore della situazione(se lo perdevo di vista, l’unico modo per ritrovarlo era seguire l’aroma proveniente dagli stand dei produttori di formaggi).
Un evento azzeccato, con produttori altrettanto azzeccati creatori di prodotti da mille e una qualità!
Giornalisti, bloggers, appassionati, buyers, rivenditori, ristoratori tutti uniti nel nome del Gusto!
Come dimenticare tra gli altri il prosciutto crudo di SaintMarcel alle erbe di montagna(assaggio con ripasso J); i tessuti personalizzabili dipinti a mano e gli oggetti vintage; la mortadella di Prato; la trippa alla Fiorentina; il cioccolatino con liquirizia e sale di Cervia; il salame alle noci; il cioccolato alla maggiorana e quello alla nepitella; le ciliegie in conserva con il balsamico; lo yogurt con la crema alle olive; il sorbetto alle arance epepe; il culatello di Zibello; la colomba al mandarino e quella al limone; i biscotti alla camomilla e quelli alla vaniglia e tè nero; il confetto al cioccolato bianco e mandorla; il tonno di Avetrana e le birre artigianali.
Non mi dite che un po’ di curiosità non è venuta anche a voi?
E se avete la pazienza di arrivare sino alla fine del post, con qualche(eufemismo di circostanza) immagine spero di riuscire a trasmettervi un pò del mio Taste!

31 Discussions on
“Tastelicious!”

Lascia un commento

La tua email non sara' pubblicata